venerdì 16 febbraio 2007

Addio Antonio Achille grazie di tutto

E’ MORTO ANTONIO ACHILLE
Pubblicherà domani avvenire questo necrologio.
Affettuosamente vicino alla moglie ed ai figli Carlo Casini, anche a nome del Movimento per la vita italiano, ricorda Antonio Achille da sempre Dirigente umile e intelligente del Movimento per la vita e fino all’ultimo Direttore Responsabile de l suo mensile.
Il 16 febbraio 2007 Antonio non ci ha lasciati: più attivo e forte di prima resta insieme a noi.
Di Antonio Achille noi tutti ricordiamo la presenza silenziosa e serena in ogni nostro incontro nazionale ma di lui va ricordato anche la prima partecipazione alla battaglia per la difesa della famiglia negli anni 70 quale Direttore del Bollettino del Comitato Promotore del Referendum contro il divorzio svoltosi nel 1974.
Antonio è stato poi costantemente presente alle riunioni che hanno dato vita alla Federazione dei Movimenti per la vita ed il nostro giornale, fino al 1990, ha avuto in lui la su vera anima.
Pensiamo di avere noi più bisogno delle sue preghiere che lui delle nostre.
Antonio ha infatti passato gli ultimi tempi della sua vita nella fede e nella pratica cristiana rafforzate nella crescente sofferenza e nella impossibilità di continuare l’attività a cui si era dedicato.
Comunque la preghiera di tutti noi per la sua anima e per la serenità dei suoi familiari ci fa sentire uniti anche fra tutti noi, anche quelli che non saranno presenti domani al suo funerale che si svolgerà presso la Chiesa di San Filippo Neri alla Pineta Sacchetti, via Martino V n. 28, Roma, alle ore 11.

Nessun commento:

Posta un commento