mercoledì 13 luglio 2011

Il Puttantour del Sindaco di Roma

Non stiamo dicendo che Alemanno, sindaco di Roma, è stato colto in atteggiamenti disdicevoli con una prostituta per strada. Anzi, diciamo l’esatto contrario. E’ di dominio pubblico il video in cui si vede il Sindaco girare le strade di Roma nella notte di Domenica scorsa per controllare in prima persona la situazione della prostituzione in città.Da sempre questa è stata una delle battaglie principali dell’attuale amministrazione e devo dire, da cittadino romano, che qualcosa in questi anni è davvero cambiato ed in meglio. Le strade consolari prima erano veramente un penoso biglietto da visita per chi giungeva in Roma, anzi, a volte non solo penoso ma anche imbarazzante.
Conosco bene la via Salaria, di giorno e di notte, perchè la percorro spesso per raggiungere i parenti ad Ascoli Piceno. Devo sinceramente ammettere che qualche anno fa era appunto sconcertante percorrerla anche di giorno e soprattutto in questo periodo di caldo: peggio che stare sulla spiaggia! La situazione è leggermente migliorata, voglio essere sincero, con un particolare del tutto italiano. Proprio la stessa domenica anche noi tornavamo da Ascoli in piena notte e con mia moglie ci siamo accorti, usciti a Settebagni, che ora le prostitute sono tutte assembrate nel chilometro di strada che conduce da Roma all’ingresso dell’autostrada di Settebagni.
Come a dire: dopo il cartello “Roma” il problema non è più mio. Con questo non voglio imputare nessuna colpa al Sindaco ovviamente però è particolare questa situazione che si presenta quindi attorno alla Capitale e non più dentro: il problema non è stato risolto ma spostato. Non so se a Settebagni sia in vigore la stessa ordinanza presente a Roma, ovvero 500 euro di multa sia a chi si prostituisce sia al cliente, però sono d’accordo col Sindaco Alemanno che non è così che si risolve il problema ma forse è giunto il momento di stabilire per legge che è un reato prostituirsi per strada.
Poi che le prostitute dalla strada si spostino nelle case e su internet è un discorso diverso e non credo che possa bastare il solo Alemanno con la sua moto in giro per tutte le piazze virtuale a risolvere la questione del più antico mestiere del mondo: non Le chiediamo così tanto, signor Sindaco
Pubblicata su Dailyblog il 12 luglio 2011

Nessun commento:

Posta un commento