mercoledì 20 luglio 2011

La nuova, terza (ed ultima?), giunta Alemanno: ecco i cognomi!

Tre anni di governo della città, tre giunte, decine di assessori: numeri da giocare al lotto nella speranza di vincere qualcosa, oltre ad un posto in Giunta. Non sono donna e quindi non ho una quota che mi assegni un eventuale assessorato; non sono parente di nessuno dei capi del Pdl di Roma e quindi non posso sperare di essere messo nel listino; sono solo me stesso: voto, ci credo, rimango fregato e voterò qualcun altro al prossimo turno sicuramente. Causa ricorso al Tar sulle quote rosa, la Giunta Alemanno 2 (quella varata di fretta qualche mese fa per buttare fumo sullo scandalo assunzioni dirette all'Atac) è stata di nuovo azzerata per mancanza di donne!
Quante uscite serali nel mio passato avrebbero dovuto essere azzerate per mancanza di donne. Una volta non c'era questa norma delle quote rosa. Abbiamo già detto come la pensiamo però, un piccolo ripensamento, mi sta venendo: se per ogni uscita tra amici ci fosse lo stesso numero di uomini e donne, per legge? Organizzo col mio migliore amico la gita al mare in Liguria ma non ci posso andare se non con due bionde e se non le trovo io il tribunale me le da d'ufficio, me le ritrovo in macchina insomma, già in bikini e zaino sulle ginocchia! Non male sta idea delle quota rosa.
Torniamo a noi ed ai nomi che abbiamo avuto, come di consuetudine, in anteprima esclusiva per noi di Frews grazie ad un passante cinese, ma che ha studiato bene l'italiano, che mentre fotografava il cavallo del Marc'Aurelio ci ha giurato di aver sentito dire da un usciere del Campidoglio, che il barista stamattina ha detto a quella delle pulizie che la giunta sarà piena di tutte quelle persone che non hanno trovato posto all'Atac per chiamata diretta (non perchè non ci fosse spazio ma per via dello scoppio dello scandalo) e che hanno cognome che inizia per A...e finisce per lemanno, oppure per R...e finisce in ampelli, ed ancora M con Arsilio e via sciorinando tutti i cognomi noti del Pidielle romano.
Sembra che la giunta sarà composta di sole donne e così subito dopo chiamerò il Telefono Azzurro che non è quello dei bambini ma quello per difendere noi maschietti, noi principi azzurri che, come sempre, arriviamo un momento troppo tardi, siamo troppo intelligente, siamo troppo onesti, non siamo del genere giusto e quando tocca noi... beh c'è già qualcun altro.

Nessun commento:

Posta un commento