martedì 6 settembre 2011

Preparandosi al primo giorno di scuola di Mauro

Il giorno del primo giorno di scuola del primo figlio sta arrivando. Mannaggia! Corre il tempo, cambiano le emozioni, difficili da fermare.
Ricordo il mio primo giorno di scuola. Non ero andato all'asilo.
Ricordo questo. Io a capo chino su questo banco verde chiaro, pianto a dirotto, calci sotto il tavolo a mia mamma per dirle di portarmi via ed una promessa da mia madre: se fai il bravo ti regalo la canoa del Big Jim.

Mi sono calmato.
Ritornando a casa ho trovato la canoa del Big Jim e non ho altri ricordi tristi della scuola ma solo belli.
Non mi aspetto, perchè non posso pretenderlo, comportamento migliore da mio figlio Mauro per lunedì prossimo, primo giorno di scuola.
Certo che non so ancora come lo "comprerò".
Ai nostri tempi (dire questa frase ha un retrogusto sempre dolce amaro) bastò una Canoa del Big Jim. Ora che questi figli non sanno più chi sia la Barbie, con che cosa proverò a convincerlo?
Trenino e dinosauri in cima alla classifica ma la casa ne è già piena.
Abbiamo ancora qualche ora per pensarci. Poi sarà il mio primo giorno di scuola...come padre!

Nessun commento:

Posta un commento