lunedì 24 ottobre 2011

Don Francesco Galluzzo nuovo parroco di San Lino

A partire dal 1 settembre 2011 abbiamo un nuovo parroco, don Francesco Galluzzo, nella nostra Parrocchia di San Lino e ieri vi è stato l'insediamento ufficiale con una Santa Messa celebrata dal Vescovo di settore Monsignor Benedetto Tuzia.
E' stato un momento molto emozionante per tutti, in particolar modo per il giovane parroco che ora verrà a guidare la nostra comunità.
Mi è piaciuto molto vedere tantissimi parrocchiani della Nunziatella, chiesa di provenienza di don Francesco, che lo hanno voluto accompagnare da noi, quasi portandolo in spalla per lasciarlo nelle nostre braccia...e noi nelle sue.
Don Francesco era molto emozionato e noi tutti con lui.
Ancora un ringraziamento a Don Sergio per questi anni passati assieme (19 di Parroco a San Lino) e personalmente per il corso fidanzati tenuto "privatamente" a me e Sara, per lo scambio di Pace ad ogni messa che coinvolgeva tutti i bambini presenti facendoli salire ad uno ad uno sull'altare e per la genuinità del saluto dopo celebrazione quando, ancora coi paramenti addosso, don Sergio ci aspettava ad uno ad uno fuori di Chiesa per salutarci. Piccoli gesti che resteranno sempre.
Ora don Francesco eccoci, siamo a tua disposizione. Camminiamo assieme e come famiglia pregheremo per te anche perché i nostri figli ti saranno sempre più affidati col passare del tempo.
Viva il Parroco.

Nessun commento:

Posta un commento