mercoledì 26 ottobre 2011

E' il 25 ottobre: buon Natale!

No, non ho cambiato pusher, non ho fatto colazione col Lagavulin, non ho sbagliato calendario e via dicendo. Ma quest'anno vi voglio fare gli auguri di Natale due mesi prima come fossi anche io una vetrina di un negozio. Eh si, perchè ieri sera, tornando a casa ed uscendo dalla metropolitana ho visto il negozio di XY (Gesualdi, ma non lo posso dire) già tutto addobbato per il Natale,
con la slitta arrivata ed in prima fila e tanti doni, ricchi premi e cotillons e Babbo Natale ovunque (chiedere un parto prematuro alla Madonna mi sembra troppo, aspettiamo fiduciosi altri due mesi per vedere tra noi Gesù bambino, sperem!).
Ed allora mi sono venute in mente due cose.
La prima è che ha ragione mio padre che compra i panettoni ad ottobre e se li mangia freschi perchè sostiene che quelli che compreremo sotto Natale, quindi tra due mesi, sono stati fatti in questi giorni quindi allora saranno vecchi e meno buoni.
Seconda cosa vi faccio gli auguri in anticipo da questa mia vetrina così almeno anche io mi sono portato avanti seguendo i tempi delle attività commerciali. Fa niente se la grotta non è ancora pronta, l'asinello non è sellato e via dicendo: business is business, il Natale è già cominciato. 
Auguri

Nessun commento:

Posta un commento