giovedì 15 dicembre 2011

Celentano a Sanremo: un motivo in più per non guardare il Festival

Colpo a sorpresa: Celentano sarà a Sanremo nella prossima edizione! Ne parlo ora così spero di non parlarne più anche perchè il Festival non lo guardo quasi mai. Ricordo solo i Jalice (che anno hanno vinto? dove sono finiti?) e qualche anno fa lo guardai per votare Nina Zilli, improvvisamente diventatami quasi parente. Poi basta. Ho altro da fare. Non che non mi piaccia la musica ma, appunto per questo fatto, credo che la Musica non c'entri niente con Sanremo da quando questo Festival è passato dalla Radio alla Televisione. Dall'avvento della Tv il Festival è cambiato e contano ora altre cose: il modo di porsi sul palco, il tanga da far vedere (modello Anna Oxa nel 99, ricordo anche la data ora!), la madrina conduttrice di altri programmi tv che ti accompagna sul palco.
E chissenefrega della musica potremmo dire citando Caparezza!
Ora viene annunciato, tre mesi prima o quasi, la presenza di Adriano Celentano che non si sa se canterà, ballerà, starà zitto, predicherà o presenterà il suo nuovo Album (guarda caso) però si sa che avrà carta bianca e sarà presente tutte e cinque le serate: ottimo, ho cinque serate libere!
Da qui ad alla fine del Festival si parlerà solo di lui: volete scommettere?
E dei giovani che gareggeranno ed hanno già iniziato, speranzosi, le competizione? E dei 14 big che si sfideranno per il titolo che poi nessuno ricorda più a chi è stato assegnato?
Saranno tutti parte di un rigido contorno al Molleggiato.

Nessun commento:

Posta un commento