venerdì 30 marzo 2012

La Via Crucis dei bambini della Prima Elementare

Anche Mauro ha letto un piccolo brano, poche righe scritte su un foglio, della quinta stazione, quella in cui Gesù si fa aiutare da Simone di Cirene. Era molto emozionato. Timido, come sempre, e con la sua vocina che a fatica riesce ad essere amplificata dal microfono. Siamo arrivato alla Chiesetta e loro erano già pronti sull'altare con suor Giuliana a guidarli e condurli. Ci ha visto entrare, ci ha salutato ed anche noi abbiamo risposto con la mano al saluto, come mi aveva chiesto stamattina prima di uscire.
Il suo sorriso splendido ha riempito il nostro cuore. Poi in questi giorni il suo sorriso è così bello con quella finestrella davanti per il dentino appena caduto (e rigorosamente conservato come gli altri). Ci siamo accomodati, con gli altri genitori, sulle panche ed è iniziata la Via Crucis e suor Giuliana ci ha invitato anche a pregare per la Beata Celestina Donati, fondatrice della congregazione, beatificata giusto quattro anni fa.
La via Crucis si è svolta veloce. Mauro ha letto timidamente il suo piccolo brano e si è seduto sulle panche. Per un paio di volte ha girato lo sguardo cercandoci. Poi è sfilato via con gli altri per tornare in classe e, passandoci accanto, ci ha salutato ancora con la mano e la finestrella in bella evidenza.

Nessun commento:

Posta un commento