martedì 24 luglio 2012

Ode propiziatoria al meccanico

Oh meccanico delle mie brame
chi è il più sfortunato del reame?
Tu che stai smontando il motore
mi raccomando fai i conti col cuore
si è bruciata la guarnizione
posso offrirti una colazione?
La valvola e la pompa sono da cambiare
quand'è che mi mandi con famiglia al mare?

Oh meccanico delle mie brame
di focaccia al formaggio ho molta fame
sii clemente soprattutto nel conto
veloce nel lavoro se no mi smonto
facci presto e sicuri ripartire
che le ferie stanno per finire
pensa alla mamma ai figli al papà
quando potremo ripartire da qua?
Grosseto è bella per noi di passaggio
a Nomadelfia viviamo un assaggio
di quella che è una proposta
a nessuno mai viene imposta
In questi giorni di silenzio e campagna
lo spirito soprattutto ci guadagna
i bambini felici tra mucche e struzzi
della poca pioggia non senton gli spruzzi
imparan la storia dell'amico Zeno
e guardan stupiti le balle di fieno
lo spirito soffia ed entra nel cuore
lo porteremo in vacanza con noi al mare


Nessun commento:

Posta un commento