martedì 7 agosto 2012

Il primo pesce: l'occhiata

Mauro si è appassionato alla pesca mentre Massimo e Matteo stanno imparando a nuotare autonomamente, chi con e chi senza i braccioli. Mauro invece pesca. Dapprima con zio Paolo ed ora con la mamma. Certo, non ha ancora ben capito che la Pesca soprattutto è sinonimo di pazienza, però si sta avvicinando a questa comprensione.

L'altro giorno poi la sua breve pazienza è stata presto premiata con la pesca di una occhiata. Come è avvenuto il tutto? Non con la pastura al sapor di formaggio fornitaci dal negozio di pesca, ma grazie alla focaccia di Recco, la famosa focaccia di Recco. Ad un certo punto mamma Sara ha deciso di cambiare esca   non utilizzando la pastura di formaggio (che si scioglie in acqua ed è preda dei pesce) ma la focaccia che avevamo con noi per i nostri figli e subito il pesce ha abboccato. Buongustaio! Ma è stata l'ultimo tuo peccato di gola!
Una piccola occhiata si è palesata al nostro amo stordita dalle nostra urla di gioia e dalla nostra incapacità di prenderla e staccarla per riporla nel..... secchiello del vicino, visto che, partiti pessimisti, ne eravamo sprovvisti.
Piccoli aggiustamenti tecnici e tutto si è risolto e verso sera anche la piccola occhiata ha ripreso la via del mare: la nostra è solo pesca sportiva!


Nessun commento:

Posta un commento