sabato 18 maggio 2013

Mio fratello a (ha) 50 anni

Oggi mio fratello Gabriele compie 50 anni. Augurissimi. Quando il tuo primo fratello compie 50 anni primariamente hai due pensieri. Il primo, sto invecchiando anche io perchè se lui ne ha 50 io supero i 40. Secondo, ringrazi Dio che siamo ancora tutti qui, fratelli e sorelle, genitori compresi.
Oggi mio fratello ha 50 anni e festeggerà con gli amici di sempre, con i fratelli, e per regalo ha fatto sapere di volere solo un libro, quello più significativo della nostra vita.
Bella idea, complimenti.
Io purtroppo non ci sarò ai festeggiamenti per "motivi famigliari": l'Alta Velocità non copre frequentemente il tratto Roma - Marchirolo.
Ma ho brindato con mio fratello ieri, e ieri l'altro, e poi i giorni precedenti nel caldo, e nella coda di auto, della Capitale.
Il destino (la Provvidenza) ha voluto che negli ultimi tempi, grazie al lavoro, io sia più spesso a Milano e più vicino alla famiglia, anzi dentro proprio la famiglia e così mi sono fatto il regalo del suo compleanno, e spero che anche per Gabriele questo significhi un piccolo regalo.
Auguri romani da tutti noi: tra poco metti il viva voce che ti chiamiamo per cantarteli in coro


Nessun commento:

Posta un commento