giovedì 14 novembre 2013

L'acqua santa funziona: anche Cruciani contro la legge anti-omofobia


Continuo ad essere citato a La Zanzara: comincio a prenderci gusto. Sono padre di famiglia, tre figli, una moglie e dieci anni di felice matrimonio. Non sono sacerdote. Per avere certe idee, infatti, non bisogna per forza essere sacerdote o cattolico, poiché la Verità è accessibile a tutti con la propria intelligenza e ragione. Fate un piccolo sforzo anche voi, provando a cercare anche in voi quella scintilla capace di far brillare la vostra intelligenza.
Seguo spesso La Zanzara come passatempo nel traffico, ritornando a casa, e posso confermare serenamente che Cruciani è davvero un conduttore liberale perché contro la legge bavaglio (lo dice spesso e lo ha confermato ieri sera, come potete sentire dall'audio che riporto qui a fianco). A volte dà spazio anche a chi non la pensa come lui, ma a suo modo, con quel potere di buttare giù la cornetta che lo fa sentire un piccolo dio dell'etere radiofonico
Io non sono così. Nei miei programmi (il prossimo sarà il 30 dicembre dalle 9.30 alle 10.30 su Radio Mater) accetto le telefonate senza filtri, non chiudo mai le comunicazioni, se non in caso di bestemmia, mi confronto serenamente ed a lungo, rispettando i nostri tempi radiofonici ed il diritto di tutti gli ascoltatori di intervenire. Perché alcuni temi, come l'omosessualità ad esempio, non si possono liquidare solo con qualche battuta, riducendo il tutto ad un mero incastro di organi sessuali.
Ho rispetto per chi è omosessuale e ne conosco alcuni che sono schifati dalle semplificazioni sessuali e sessiste del programma La Zanzara. Ogni persona è un insieme di cuore, anima, corpo ed i grandi temi non si possono affrontare solo con slogan volgari o descrizioni di tecniche sessuali. Aumenteremo le preghiere anche per chi, come Parenzo e Cruciani, non lo ha ancora capito.

Nessun commento:

Posta un commento