mercoledì 6 agosto 2014

E' certo, ho un altro amore: Matera

Dopo una mattinata di lavoro presso il caffè Ninfole di San Giorgio Jonico, dopo essere passati da Taranti per vedere il ponte girevole, che non gira più, per farci un tuffo e dirigerci per cena a Castellaneta da amici, ci siamo fermati il pomeriggio a Matera. Ho voluto molto questa meta, l'ho cercata perchè inseguita da tantissimi anni. Ho capito perchè il mio cuore mi diceva di dirigermi lì: città musa! Roma è stupenda, Matera non è da meno. E' un concentrato di storia, ingegno, arte, dolore, originalità, unico al mondo. L'abbiamo girata e gustata in Ape Car grazie a Pasquale ma ci torneremo, ci devo tornare per passare, palmo dopo palmo, quei vicoli, quelle strade, quei tetti che chiudono una casa e ne sorreggono almeno un'altra.
Mi sono innamorato di Matera, chi mi può capire?

















Nessun commento:

Posta un commento