giovedì 8 ottobre 2015

Il dopo Marino, il siamo tutti candidati, i poteri forti

Treni in orario? No, addirittura in anticipo. C'è chi giura di non aver incontrato traffico e chi ha percorso chilometri senza incontrare buche sulla strada per poi trovare subito parcheggio regolare, a pagamento, ma senza i parcheggiatori abusivi. Un mio amico mi ha detto di aver trovato il giornale, senza averlo richiesto, sullo zerbino di casa e un'amica si è trovata la colazione pagata al bar. E' venerdì e non c'è sciopero e, anche dovesse piovere, non ci saranno allagamenti . Tutto questo a sole poche ore dalle dimissioni di Marino.

Chi governerà ora Roma e i romani? Renzi o il Papa le mie amiche Francesca o Veruscka, che saprebbero fare meglio di tutti gli altri, o quelli che adesso ritorneranno fuori dai loro posti sicuri in Comune, in Regione, al Parlamento.
Eh sì perchè il dopo dimissioni di Marino ci vede tutti coinvolti: avete presente quel ragazzo che cinque anni fa vi ha chiesto insistentemente il voto e voi lo avete aiutato, facendolo anche votare, poi è stato eletto ed è sparito? Tranquilli, un altro miracolo di Marino è questo: ricomparirà lui e ricompariranno tutti! Spero solo per voi che abbiate cambiato numero di cellulare.
Siamo tutti candidati a fare il bene per questa città ma spero in un lungo commissariamento e con un bravo commissario che dia alcune regole fondamentali: ordine, pulizia, multe, basta corruzione, basta Casamonica, basta poteri forti. 
Poteri forti: chi sono e quali sono? Quelli che eleggeranno il prossimo Sindaco finchè non prenderemo consapevolezza che il vero potere forte, in teoria, saremmo noi, il Popolo, i cittadini romani.
Auguri Roma.

Nessun commento:

Posta un commento