venerdì 11 dicembre 2015

Con la nuova Carta di Identità in una “firma” sono diventato Donatore di organi e tessuti - Qelsi

Ho rinnovato la Carta di Identità (eh sì, è sempre segno del tempo che passa!) usufruendo dell’ottimo servizio del Municipio XIV (ex XIX) di Roma: prenotazione on line con applicazione dedicata, zero coda, cordialità ai massimi livelli, rapidità di rinnovo (ogni tanto va raccontato anche quello che funziona, non solo quello che non va, altrimenti non saremmo nell’Anno Santo della Misericordia!!! ehehehe).
La gentile impiegata del Comune poi mi ha chiesto: vuole diventare donatore di organi e che sia scritto sulla carta di identità? Mi ha passato i moduli appositi, mi ha anche detto che, se avessi voluto, avrei potuto decidere in seguito ma non ho esitato molto: ho firmato.
“Donatore di organi e tessuti” è scritto anche sulla Carta di Identità oltre che registrato negli archivi interni della Asl di Roma alla quale appartengo.
Un piccolo gesto penso per un grande gesto.
Ovvio che dico questo in questo buongiorgio non per auto-lodarmi ma per evidenziarlo a tutti quelli che, in questi giorni, ricorreranno al rinnovo del proprio documento: a me pare proprio una bella iniziativa.
@giorjolly

Nessun commento:

Posta un commento