sabato 9 gennaio 2016

Il più grande fallimento della gestione attuale della AS Roma è l'Olimpico vuoto

Sono Romilanista (lo sapete): milanista di nascita, romanista di residenza. Entrambe le squadre sono nel mio cuore (è possibile tifare due squadre, credetemi) e cosippure in quello dei miei figli. Questa sera siamo stati a vedere Roma - Milan, partita sempre difficile per me perchè mi scontenta sempre qualsiasi sia il risultato, allo stadio e voglio provare ad essere "tecnicamente" sincero. Non mi hanno deluso Roma e Milan per l'aspetto calcistico e il basso livello di gioco del momento. La peggior emozione che ho vissuto è stata nel vedere la Curva Sud vuota, lo stadio mezzo pieno (mezzo vuoto), il tifo spento.
Vivo a Roma da 13 anni e seguo spesso la AS Roma allo stadio e mi sono sempre meravigliato dei suoi tifosi pronti a cantare e sventolare le bandiere anche con 7 goals alle spalle (vedi Roma -Bayern). 
Dico sempre, e confermo, che emozioni di pubblico come quelle dell'Olimpico romanista non le ho mai vissute quando ero abbonato al Milan: solo il momento iniziale dell'Inno della Roma, tutto in piedi con le sciarpe tese, vale il prezzo del biglietto.
Non sono così addentro alla questione per capire che cosa sia successo tra la attuale dirigenza e la Curva Sud, ma sono abbastanza romanista per capire che il fallimento maggiore di questa dirigenza non è quello non di non aver ancora portato a casa risultati calcistici, ma quello di aver svuotato lo stadio, disamorato i romanisti. Se me lo avessero pronosticato, non ci avrei mai creduto e l'avrei considerato più impossibile della conquista di un altro scudetto.

Nessun commento:

Posta un commento