lunedì 25 gennaio 2016

La coraggiosa puntata di don Matteo contro la dipendenza da slot machines

Nella puntata di ieri sera di Don Matteo 10 si è parlato, in modo chiaro, semplice e diretto di Slot Machines, dipendenza da queste, ludopatia e di come i giochi d’azzardo sono governati da una regola matematica, che alcuni sanno, grazie alla quale lo Stato vince sempre sulla pelle di molti cittadini.
A nessun convegno ai quali ho partecipato in questi anni, forse per mia distrazione, ho ascoltato parole altrettanto chiare e forti contro le slot machine che hanno ridotto sul lastrico, letteralmente parlando, centinaia di persone e distrutto altrettante famiglie.
Consiglio a tutti di riguardarsi la puntata Episodio 6 ma in particolar modo mi permetto di suggerirne la visione nelle scuole, tra gli adolescenti, nei gruppi giovanili e, a Parlamento riunito, a tutti i nostri governanti a cominciare dall’altro Matteo, quello che si è imposto al governo.
Tutti i giochi d’azzardo sono una fregatura e “uccidono” le persone. Viva don Matteo, l’unico programma serio, educativo, intelligente e divertente della televisione italiana.
@giorjolly

Nessun commento:

Posta un commento