domenica 31 gennaio 2016

La differenza tra Circo Massimo e Circo Mediatico - Qelsi

Cari giornalisti di sinistra per la mia gioia enorme mi servono giganti quindi “levatevi di dosso il ghigno e l’arroganza dei primi della classe” (cit. Guccini) e inchinatevi rispettosi, non devoti, a questa “piazza”, al Popolo sovrano, a questo Circo Massimo pro family, pro diritti civili, pro bambini, pro tutti.
Sono stato al Family Day, con la mia famiglia, e poi ho visto i resoconti dei telegiornali che hanno invece raccontato un’altra “piazza”, un altro raduno.
Chi ha seguito la diretta TV su TV2000 avrà potuto capire che cosa è successo di straordinariamente bello, unico, pacifico, vero al Circo Massimo il 30 gennaio 2016.
Chi ha invece seguito solo i resoconti giornalistici ha purtroppo percepito una “piazza” piena di politici, di fioroni e non di fiori, di galletti, di leader politici pronti ad annunciare la novità della propria gravidanza approfittando dell’occasione mediatica.
Ma non vi vergognate? Perché, cari politici, non siete stati zitti, non avete rifiutato le interviste (come abbiamo fatto tutti noi) e lasciato che ad essere intervistati fossero solo Massimo Gandolfini, Maria Rachele Ruiu e tutti gli altri bravissimi organizzatori, quei “giganti” che hanno condotto un milione e 700 mila persone a Roma!
E voi leaders carismatici che scrivete sui vostri post “Al Family Day leader separati divorziati risposati e con amanti dicono quant’è’ bella la famiglia tradizionale. Con che faccia?” ma eravate presenti per dire questo o vi siete affidati ai sommari riassunti di repubblicapuntoit o fattoquotidianopuntoit? Ma prima di scrivere questo avete chiesto informazioni sulla vita privata di Massimo Gandolfini, Maria Rachele Ruiu, Jacopo Coghe, Filippo Savarese, Costanza Miriano e avete letto le dichiarazioni solo di gasparri e di altri che non c’entravano niente con l’organizzazione del Family Day?
Quello che è successo ieri al Circo Massimo è stato straordinario perchè semplice, pacifico, propositivo e positivo e soprattutto aperto al dialogo con tutti.
Perciò se non siete stati lì a respirare quel clima, abbiate rispetto della vostra intelligenza e statevene zitti ma levatevi davanti perchè per la mia gioia enorme mi servono i giganti, quelli del Comitato Difendiamo i nostri figli.
@giorjolly

Nessun commento:

Posta un commento