lunedì 4 gennaio 2016

Sono stato a vedere il film tratto da “Il Piccolo Principe” - Qelsi

Chi tra di voi non ha letto “Il Piccolo Principe” ? Se c’è qualcuno, interrompa subito quello che sta facendo e vada a leggerlo per intero (anche in francese se conoscete quella lingua).
Siamo stati a vedere il film con i nostri figli e parenti: in totale nove persone delle quali quattro quarentenni, 3 bambini tra gli 8 e i 10 anni, uno di 5 ed una adolescente di 13 anni.
Il film “Il Piccolo Principe” è piaciuto a tutti e questo è già indicatore del fatto che è un film per tutti, grandi e piccini.
Ero un po’ scettico, a dir la verità, prima di entrare in sala e per due motivi: il primo perché nutro enorme rispetto, ed enorme ammirazione, per l’opera letteraria di Antoine de Saint Exupery che lo ha rese celebro in tutto il mondo e in tutti i tempi; il secondo è perché temevo che il film sminuisse il libro, come spesso accade (non vado quasi mai a vedere film dei quali ho letto il libro).
Invece no. Il regista, lo sceneggiatore, gli autori tutti si sono accostati al testo con devozione e rispetto e lo hanno persino valorizzato incorniciandolo in una storia pretesto altrettanto bella. Complimenti. Chapeau.
Da vedere per un buon anno.

Nessun commento:

Posta un commento