mercoledì 27 gennaio 2016

Unioni civili: non confrontiamoci sui numeri ma sui contenuti

Preferisco questa Italia che si confronta su temi seri, anche briosamente, piuttosto che sulla similitudine tra un ortaggio comune ed un allenatore di calcio.
Trovo gioco delle parti il confrontarsi sui numeri: gli organizzatori diranno che…. ma poi ci penserà la Questura a riportare tutti coi piedi per terra calcolando bene le presenze per metro quadro.
Quelli di SvegliaItalia hanno poi optato per suddividere la manifestazione in tante piazze in modo che sembrassero di più almeno delle piazze stesse; gli amici del Comitato Difendiamo i Nostri Figli invece hanno chiamato il loro popolo al Circo Massimo Sabato Prossimo e partono da una base vera di un milione di persone.
Il gioco dei numeri lascia il tempo che trova perchè purtroppo chi è poco rappresentato in piazza lo è invece molto nel Parlamento e nei media nazionali.
Confrontiamoci però sui contenuti perchè su quelli si vince la battaglia culturale anche perchè loro non hanno molti argomenti e, prima che comincino ad insultarti, passano solo cinque minuti
@giorjolly

Nessun commento:

Posta un commento