martedì 26 aprile 2016

L'ultima beffa Telecom: oggi chiudo il contratto e passo a un altro gestore

Oggi l'ultima beffa della Telecom: ci hanno addebitato anche 13 euro per riattivazione del servizio che, per loro errore ci avevano sospeso!
Sbagliare è possibile a tutti ma nonostante le proteste, le mail, i fax NON HO MAI RICEVUTO UNA RISPOSTA quindi la misura è colma e oggi chiudo il contratto e passo ad un altro gestore.
Pubblico la lettera che scrissi a loro lo scorso 14 febbraio senza mai ricevere risposta.
Addio Telecom.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Egregi signori,
in data 12 febbraio 2016 ci è stato sospeso il servizio telefonico ed internet per una bolletta non pagata risalente a Gennaio 2016 di 47,57 euro.
Appena mia moglie è tornata a casa da scuola, verso le ore 17, ha chiamato il vs. servizio telefonico 187 per capire il problema e le è stato detto della bolletta non pagata. Mi ha avvisato ed io, dal mio numero di cellulare 349...... (lo scrivo perché siete pregati di rintracciare la mia telefonata delle 17.21 del 12 febbraio scorso) ho chiamato subito lo stesso 187 per dire quanto segue:
1) non abbiamo mai ricevuto la bolletta di gennaio 
2) sulla bolletta di Febbraio in scadenza 11 febbraio ma pagata anticipatamente il 1 febbraio 2016 vi è la scritta : "Alla data del 08/01/2016 non risultano fatture scadute da saldare".
3) ho ricevuto nei giorni scorsi una telefonata da una persona la quale, quando le ho chiesto di presentarsi, mi ha detto che lavora per Euroservice per conto Telecom ma non poteva darmi altre informazioni e men che meno gli estremi della bolletta da pagare
4) chiedo il ripristino immediato della linea telefonica ed internet perchè utilizzo internet da casa per lavorare e il telefono mi è necessario avendo moglie e tre figli.
La prima operatrice, che vi prego di rintracciare, mi ha coperto di insulti con frasi di questo genere
a) che cosa non le è chiaro della frase "non avete pagato una bolletta"?
b) mi ha detto, e ha digitato sulla tastiera nel suo report, che io non accettavo le sue spiegazioni
c) mi ha detto di andare subito a pagare la bolletta
d) quando le ho detto che ero in auto tornando a casa mi ha detto che non si telefona dall'auto che si provocano incidenti. Ovviamente le ho detto che ho il vivavoce e la vostra operatrice mi ha detto di richiamarla quando sarei tornato a casa
e) quando le ho chiesto il suo nominativo o numero identificativo mi ha detto che avrei dovuto segnarmelo all'inizio della telefonata e mi ha buttato giù il telefono.
La seconda operatrice, chiamata alle 17.34, è stata più gentile, mi ha detto che avrebbe riattivato il tutto spostando la data di scadenza a marzo quindi avrei potuto pagare con calma.
Arrivato a casa devo dire che il servizio INTERNET ha ripreso a funzionare mentre ancora ad oggi, ed è domenica 14 ore 19.30 (e ho pagato ieri al Sisal la bolletta scaduta!) non funziona la linea telefonica per le chiamate in uscita nonostante in altre due telefonate al 187 mi era stata promessa la riattivazione in 6 ore, poi 8 ore mentre pochi minuti fa mi è stato detto che ci vorranno 48 ore: mettetevi d'accordo.
Al di là di questo ultimo aspetto e in conclusione sono a comunicarvi che 
1) PRETENDO LE SCUSE vostre e il giusto richiamo alla OPERATRICE delle ore 17.21 che se volete potete sicuramente rintracciare
2) PROVVEDEREMO a cambiare GESTORE TELEFONICO, salvo vostro manifesto e concreto interesse, perchè MI SEMBRA ASSURDO CHE DOPO 4 ANNI DI CONTRATTO E DOPO AVER SEMPRE PAGATO ANCHE IN ANTICIPO LE BOLLETTE, CI SIA SOSPESO IL SERVIZIO PER UNA BOLLETTA NON PAGATA. ASSURDO E GRAVE VISTO CHE HO UNA FAMIGLIA CON TRE BAMBINI.
Attendo vostre comunicazioni prima di rivolgermi ai giornali e cambiare gestore.

Nessun commento:

Posta un commento