giovedì 29 settembre 2016

Auguri Silvio Berlusconi, l’uomo degli eccessi

Ho lavorato per 8 anni per Silvio Berlusconi tramite uno dei suoi più diretti collaboratori, l’ho incontrato però una volta sola mentre faceva shopping vicino a Palazzo Grazioli, in un negozio di bigiotteria. 
Oltre ad aver lavorato per lui l’ho anche votato e fatto votare e quindi, non essendo uno di quelli che nega il passato, ho tutto il diritto di dire che in molti aspetti la rivoluzione liberale che aveva proposto è fallita, parte per colpa sua, gran parte per colpa di tanti altri agenti interni ed esterni. 
Silvio Berlusconi per me è stato prima il presidente del Milan, poi il Presidente del Consiglio e adesso non è più nessuna delle due cose. Ho fatto una esperienza bellissima di lavoro anche se ogni giorno eravamo sotto pressione: a noi non era concesso il seppur minimo errore non perchè Silvio fosse tiranno o vendicativo (anzi) ma perchè la stampa non ci permetteva nulla. 
Sono stato in un gruppo di lavoro che per anni ha provato a tradurre in slogans, slides, infografiche, manifesti ed altro il suo messaggio politico, il suo entusiasmo umano, la sua follia e a volte ci siamo pure riusciti! 
Di lui so che è l’uomo degli eccessi, in negativo e positivo: prendere o lasciare. So di centinaia di persone aiutate nei momenti e nelle situazioni più disparate e disperate. 
Gli auguro di trovare un po’ di pace in quest’ultima parte della sua vita e magari ora che, anche contro il suo volere, è fuori da tutti i giochi, anche quelli calcistici, possa godersi se stesso e quelle persone che sempre gli sono rimaste leali. 
Auguri Silvio. 
Il Direttore

Nessun commento:

Posta un commento