venerdì 17 febbraio 2017

Breve e gloriosa storia di un Panno Antistatico

Sarà che sono un eterno romantico e la mia sensibilità forse è pari a quella della bilancia alla quinta decimale, co protagonista di questa storia, però vedere un panno antistatico così ben ricoverato nella sua casetta mi ha emozionato perchè ho capito che il destinatario dell'oggetto ha valorizzato sia il dono sia le sue proprietà tecniche.
Ogni tanto le bilance di precisione hanno qualche problema con le cariche elettrostatiche e quindi spesso l'ultima cifra balla, cioè il peso non si stabilizza.
Spesso basta intervenire con un panno antistatico, passandolo sulle pareti della bilancia e poi sull'oggetto da pesare e tutto torna a funzionare per il meglio.
Così è stato anche con questo cliente che però mi ha fatto capire di aver gradito l'omaggio per la giusta cura che ci mette nel conservalo prima del corretto utilizzo (guardate la foto).
Può sembrare una banalità questa che scrivo ma non è sempre così. Nella vita come sul lavoro i regali spesso non sono apprezzati. Faccio due esempi: non regalo mai i miei libri perchè le persone alle quali li ho regalati non li hanno mai letti; spesso alcuni clienti danno per scontato che tu regali loro servizi, accessori e poi quando c'è da comprare si rivolgono alla concorrenza.
Non sempre è così ed è giusto raccontare "il bello"che si incontra anche in ambito di lavoro, come in questo caso.


Nessun commento:

Posta un commento